LO STUDIO KENKYO E MIKKYO

Possiamo classificare lo studio in due modi: Mikkyo e Kenkyo.

Nel modo Mikkyo l’interesse principale dello studio è scoprire la verità tramite la propria esperienza cercando di comprendendo quello che sta succedendo senza che ci venga spiegato da altre persone. Quando si mette in pratica con la propria volontà si diventa indipendenti e l’esperienza personale sarà difficilmente dimenticabile. Viceversa, quando si ripete meccanicamente senza mettere la propria consapevolezza, anche se si diventa professionisti di una tecnica si rimarrà sempre dipendenti dagli altri e quando arriverà un problema non si saprà come agire.

​Il modo di studio Kenkyo è invece di tipo scolastico dove si cerca di imparare e comprendere ciò che insegna un altro.

 

Nella Scuola di Naturopatia Oki do si utilizzano entrambi i modi. Partendo dalla prorpia esperienza (modo Mikkyo) il Naturopata Oki do cerca di comprendere (modo Kenkyo) come scoprire se stesso, come sviluppare se stesso e come evolvere se stesso.

MODALITÀ DI AMMISSIONE ALLA SCUOLA DI OKI DOBIONATURALE®

La Scuola di Oki do Bionaturale® è aperta a tutti. Alla fine del percorso formativo e del curriculum richiesto è possibile sostenere l’esame per Operatore Oki do Bionaturale®.

Il percorso della Scuola di Oki do Bionaturale® è sotto la guida del M° Yuji Yahiro e si tiene presso la sede dell’a.s.d. Libera Università Oki do Mikkyò Yoga, via Nazionale 238/a, Colbordolo (PU).

 

L’anno accademico di studio inizia a ottobre e termina a giugno dell’anno successivo. Alla fine del percorso formativo e del curriculum richiesto è possibile sostenere l’esame per Operatore Oki do Bionaturale®.

 

Per coloro che non hanno titoli rilasciati dall’a.s.d. Libera Università Oki do Mikkyò Yoga il percorso per Operatore Oki do Bionaturale® si sviluppa in:

 

  • 18 incontri di week end, in 2 anni, a carattere residenziale.

  • 1 Campo di studio di 7 giorni.

 

Per coloro che hanno almeno un titolo rilasciato dall’a.s.d. Libera Università Oki do Mikkyò Yoga il percorso per Operatore Naturopata Oki do® si sviluppa in:

 

  • 9 incontri di week end, in 1 anno, a carattere residenziale.

  • 1 Campo di studio di 7 giorni.


ORARI INCONTRI


Dalle ore 16.00 del sabato alle ore 15.00 della Domenica

La Scuola