top of page

Le camminate

L'esperienza della camminata è un’esperienza di vita quotidiana attraverso la quale si può aumentare l’ascolto di sé stessi, se è fatta con consapevolezza, può diventare un esperienza di purificazione, correttivo e rafforzamento sia del corpo che del Cuore.

Se fatta da soli, diventa un dialogo con sé costante che porta a conoscersi e a guardarsi dentro.
Se fatta con altri anche un occasione di stimolo e comunicazione reciproca.



Condizione del corpo:

i primi 3 giorni viene fuori la diagnosi della nostra condizione.
Sensazioni, tensioni, zone dolorose e zone vuote che ci danno un quadro della condizione.
Se possiamo ascoltare e quindi accettare tutto quello che si manifesta e non rinunciamo verso il 4° e 5° giorno le sensazioni cominciano a trasformarsi, la condizione cambia e si riscopre una nuova energia, si sente aumentare la volontà, l’apprezzamento per tutte le cose e la gioia del momento presente.

 

Anche nello stato d’animo si verifica un processo di purificazione.
Si possono presentare momenti di tensione o di difficoltà, in ogni caso se si continua nel proprio proposito, parallelamente al dissolversi delle tensioni fisiche si arriva a percepire leggerezza, determinazione e gioia nello stato d’animo.
Tante immagini ritornano alla mente, frasi, momenti.
Si sta molto in silenzio e questo permette alle sensazioni di farsi spazio tra i pensieri.
Si cammina in mezzo alla natura e questo porta molto rilassamento e una sensazione forte di fare parte di un tutto.
È più facile vedere se stessi, i nostri atteggiamenti, le nostre abitudini, senza per questo giudicarli, ma con naturalezza cercare la trasformazione.
Viene altrettanto facile la comunicazione con gli altri non superficiale ricercando lo scambio delle nostre esperienze di vita.
Si può sentire chiaramente che il mio star bene influenza gli altri e viceversa.

 

Alla fine dell’esperienza abbiamo conosciuto qualcosa in più di noi stessi e scoperto il buono che c’è negli altri.

 I trattamenti, i suggerimenti e i consigli generali sono per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista o la collaborazione del medico curante. È sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta. Le proposte non sono e non hanno carattere medico, fisioterapico e/o estetico. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto e imprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazioni e con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità, ciò che è riportato.Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione. Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questo sito. Gli Operatori presenti nel sito declinano ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazioni presenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori. Nel creare questo sito gli autori non hanno inteso violare il diritto di copyright. Se accidentalmente, fosse stato utilizzato materiale protetto da copyright, si prega di comunicarcelo all'indirizzo e-mail  info@okido.it e provvederemo quanto prima a togliere il suddetto materiale.
Gli autori del sito desiderano dichiarare che non hanno alcuna responsabilità circa i contenuti dei collegamenti presente (link) che rimandano ad altri siti e che non hanno alcuna intenzione di entrare in contrasto con l'altrui pensiero ma di poter esercitare il diritto di manifestare il proprio come sancito dalla Costituzione Italiana all'articolo 21: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione».

bottom of page