top of page

I Principi dello Studio Oki do

L‘OKI DO, l’insegnamento che si ispira all’esperienza di vita del Maestro Masahiro Oki, è una "filosofia pratica" rivolta alla ricerca dell’essenza e dei principi fondamentali della Natura; in altre parole è il percorso di sviluppo dell’essere umano verso la Verità, quello che porta alla piena consapevolezza del fatto che, in ogni istante e per ogni azione, la Forza vitale è manifestazione di Dio.

L'Oki do, o Oki Yoga, non è un 'tipo' di Yoga, ma una chiave per giungere a comprenderne il significato nel modo più ampio e più profondo. L'Oki do è la via che invita non solo all'evoluzione del singolo individuo ma di tutto il genere umano, quello che invita a creare benessere non solo per gli uomini ma per tutte le creature viventi. Avviare questo percorso di evoluzione vuol dire ricercare, prima di ogni altra cosa, l’armonia del corpo e del Cuore. Queste due condizioni, seppure comprensibili in via teorica, non sono invece facili da ottenere, a causa di un’educazione scorretta, è per questo che l’uomo ha bisogno di arricchire il suo studio con forme di allenamento diverse e globali. L’Oki do, grazie allo studio e alla pratica dei dieci stadi dello Yoga, spiega come fare in modo chiaro e graduale.

Seimei Soku Kami 

Il principio fondamentale, l’aspetto che caratterizza il modo di pensare Oki do è che "la Vita è Dio". Dio è in noi stessi e l’insegnamento del Maestro Oki è quello di agire per il bene della Vita, e cioè di Dio. Poiché la Vita è in tutti noi, è proprio in noi stessi che possiamo trovare la Verità, la risposta alle nostre domande; è solo da noi stessi che possiamo

tracciare la strada della nostra realizzazione.

 I trattamenti, i suggerimenti e i consigli generali sono per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista o la collaborazione del medico curante. È sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta. Le proposte non sono e non hanno carattere medico, fisioterapico e/o estetico. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto e imprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazioni e con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità, ciò che è riportato.Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione. Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questo sito. Gli Operatori presenti nel sito declinano ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazioni presenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori. Nel creare questo sito gli autori non hanno inteso violare il diritto di copyright. Se accidentalmente, fosse stato utilizzato materiale protetto da copyright, si prega di comunicarcelo all'indirizzo e-mail  info@okido.it e provvederemo quanto prima a togliere il suddetto materiale.
Gli autori del sito desiderano dichiarare che non hanno alcuna responsabilità circa i contenuti dei collegamenti presente (link) che rimandano ad altri siti e che non hanno alcuna intenzione di entrare in contrasto con l'altrui pensiero ma di poter esercitare il diritto di manifestare il proprio come sancito dalla Costituzione Italiana all'articolo 21: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione».

bottom of page