top of page

L'alimentazione naturale

SETTIMANE DI PURIFICAZIONE



Attraverso il distacco da un abitudine si risveglia la sensibilità sia del corpo che del Cuore.



Il corpo, anche attraverso questa esperienza, manifesta la sua condizione.
Quindi i primi giorni appaiono dei sintomi che rispecchiano la condizione degli organi: sete, inappetenza, sonnolenza, pesantezza, dolori.
Solo se possiamo ascoltarli e accettarli come parte di noi, possiamo comprenderli e magari superarli.


Anche lo stato d’animo subisce un processo di trasformazione e di purificazione, aumenta la sensibilità per ciò che si assume e contemporaneamente per ciò che si vive, situazioni, relazioni.


L’impegno è indirizzato a confrontare i sintomi che si manifestano, una pratica costante di respiro profondo, garantisce una stabilità nello stato d’animo.
Durante lo svolgersi dell’esperienza si cominciano a personalizzare i bisogni a seconda delle diverse condizioni.
Questo significa che attraverso un esperienza fatta con consapevolezza ognuno può trovare ciò che è adatto per sé.
In ogni caso, se l’esperienza è giusta, sviluppa gioia dall’interno e porta ad apprezzare se stessi, gli altri, tutto ciò che abbiamo.
Anche questo tipo di esperienza rafforza la volontà e allena la capacità di distacco dalle nostre abitudini, pensieri fissati e risveglia l’emozione: tutto ciò significa aumento della vitalità.


Anche attraverso questa esperienza si scoprono delle cose di sé piacevoli o meno, guardarle senza giudizio significa già poterle superare.
In questi momenti si crea unione tra le persone che condividono l’esperienza,scambio e amicizia, perché si sente che ognuno sta facendo la sua fatica e ognuno con la sua presenza sta collaborando.

 I trattamenti, i suggerimenti e i consigli generali sono per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista o la collaborazione del medico curante. È sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta. Le proposte non sono e non hanno carattere medico, fisioterapico e/o estetico. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto e imprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazioni e con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità, ciò che è riportato.Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione. Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questo sito. Gli Operatori presenti nel sito declinano ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazioni presenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori. Nel creare questo sito gli autori non hanno inteso violare il diritto di copyright. Se accidentalmente, fosse stato utilizzato materiale protetto da copyright, si prega di comunicarcelo all'indirizzo e-mail  info@okido.it e provvederemo quanto prima a togliere il suddetto materiale.
Gli autori del sito desiderano dichiarare che non hanno alcuna responsabilità circa i contenuti dei collegamenti presente (link) che rimandano ad altri siti e che non hanno alcuna intenzione di entrare in contrasto con l'altrui pensiero ma di poter esercitare il diritto di manifestare il proprio come sancito dalla Costituzione Italiana all'articolo 21: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione».

bottom of page