top of page

Libri e testi di studio

I libri sono reperibili unicamente presso la sede della Libera Università Oki do Mikkyo Yoga e nei luoghi di studio Oki do.

OKI DO, per apprezzare il valore della vita

La prima parte del libro è dedicata al M° Masahiro Oki ed è costituita dal suo testo "Invito al vero yoga".

 

La seconda parte è costituita dai contributi di studio del M° Yuji Yahiro che risponde ai quesiti posti per una migliore comprensione del significato della vita.

MEISO SHIATSU, terapia e educazione per la salute e l'evoluzione umana

Lo scopo di Meiso Shiatsu non si limita all'esclusivo utilizzo di tecniche per l'eliminazione di eventuali sintomi e disturbi, ma si propone la trasformazione della "terapia" in una via di educazione per lo sviluppo della Forza vitale e per l'evoluzione personale.

MEISO YOGA

Il cammino di ricerca della Verità, la meditazione per la pace del Cuore Il modello di sviluppo di Meiso Yoga riunisce in sé l’essenza di tutti gli insegnamenti religiosi, della scienza e della filosofia, e integra fra loro la mente e il corpo, l’universo, la natura e l’uomo; è un percorso di studio globale e logico che non è in contraddizione con la scienza e la medicina moderne ma che individua incoerenze e vuoti di una spiegazione della realtà osservata esclusivamente da un punto di vista materiale e mondano. Il maestro Oki affronta in questo libro temi di grande ampiezza e profondità con un linguaggio semplice e comprensibile, facendo di questo testo un prezioso nutrimento per chiunque ricerchi.

GLI ULTIMI INSEGNAMENTI

Le parole di un grande maestro negli ultimi giorni della sua vita

La raccolta completa dei discorsi pronunciati dal maestro Masahiro Oki durante gli incontri di studio svoltisi in Finlandia, Francia, Belgio e Italia, nei i giorni immediatamente precedenti la sua morte, avvenuta a Pesaro il 25 luglio 1985, proprio nell'ultimo giorno del campo estivo organizzato dai suoi studenti italiani. Un insegnamento di filosofia pratica offerto a tutti così che ognuno possa creare, prima di tutto dentro di sé, salute, felicità e pace: condizioni fondamentali per una vita veramente umana.

 I trattamenti, i suggerimenti e i consigli generali sono per favorire nuove e migliori abitudini al benessere. Alcune patologie e stati fisiologici richiedono l’intervento diretto di un medico professionista o la collaborazione del medico curante. È sempre opportuno il parere del medico prima di intraprendere cambiamenti nello stile di vita. I risultati relativi alle attività menzionate in questo sito, non vanno intesi come promessa assoluta. Le proposte non sono e non hanno carattere medico, fisioterapico e/o estetico. Questo blog non costituisce una testata giornalistica. Non ha carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge. n. 62 del 2001. Le informazioni presenti in questo sito riflettono il nostro personale pensiero, quindi non lo riteniamo assoluto e imprescindibile. Invitiamo sempre a vagliare quanto riportato nelle pagine web, secondo le personali inclinazioni e con razionalità, dal momento che nessuno è chiamato ad accettare in modo incondizionato, e con semplicità, ciò che è riportato.Chi accede al sito lo fa per propria consapevole decisione. Per questo motivo invitiamo coloro che fossero entrati erroneamente a non proseguire la navigazione su questo sito. Gli Operatori presenti nel sito declinano ogni responsabilità, per un uso improprio delle informazioni presenti nel sito e sottolineano che esse sono di natura generale e a scopo puramente divulgativo, che non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico abilitato (cioè un laureato in medicina abilitato alla professione) o nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, psicoterapeuti, psicologi, e così via). Decliniamo, altresì, ogni responsabilità qualora gli argomenti trattati possano ledere, in qualunque modo, la sensibilità ed i valori dei visitatori. Nel creare questo sito gli autori non hanno inteso violare il diritto di copyright. Se accidentalmente, fosse stato utilizzato materiale protetto da copyright, si prega di comunicarcelo all'indirizzo e-mail  info@okido.it e provvederemo quanto prima a togliere il suddetto materiale.
Gli autori del sito desiderano dichiarare che non hanno alcuna responsabilità circa i contenuti dei collegamenti presente (link) che rimandano ad altri siti e che non hanno alcuna intenzione di entrare in contrasto con l'altrui pensiero ma di poter esercitare il diritto di manifestare il proprio come sancito dalla Costituzione Italiana all'articolo 21: «Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione».

bottom of page